Chi siamo

Chi siamo
Guidarte è un’associazione culturale nata nel 2006 per iniziativa di un gruppo di guide turistiche innamorate del patrimonio storico-artistico di Monza, Milano e della Brianza. Avvalendosi di guide turistiche qualificate, che da anni lavorano con passione e competenza sul territorio, Guidarte propone ai visitatori una serie di itinerari alla scoperta dei tesori, spesso poco conosciuti, conservati nella regione.

Cosa offriamo
> itinerari diversificati, studiati per le diverse tipologie di pubblico: scuole, gruppi organizzati, ospiti di aziende o enti pubblici, turisti stranieri e singoli visitatori
> un servizio di assistenza per l’organizzazione ottimale del percorso.
> la possibilità di modificare o personalizzare ogni itinerario, per venire incontro a particolari richieste dei visitatori.
> anni di esperienza, professionalità e preparazione, garantita dal conseguimento del patentino di abilitazione rilasciato dalla Provincia, di cui sono in possesso tutte le nostre guide.


Con chi lavoriamo
Guidarte offre la sua professionalità a gruppi organizzati, aziende, scuole e cittadini privati. Collabora con il Comune di Monza e con la Provincia di Monza e Brianza, essendo accreditata sul portale SINTEL dei fornitori della Regione Lombardia, e con la Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Interlocutori privilegiati dell'associazione sono il Consorzio della Villa Reale e il Museo e Tesoro del Duomo di Monza. Alcune iniziative sono promosse in collaborazione con l’ufficio IAT.
Fra le manifestazioni di particolare rilevanza cui Guidarte ha collaborato negli anni, si ricordano: Ville Aperte in Brianza (2006-oggi), Sagra di San Giovanni (2006-oggi), Welcome to Brianza: corso propedeutico per la gestione e accoglienza dei gruppi turistici per Expo (2015), Borsa Internazionale del Turismo (2008-2011), varie manifestazioni legate al Gran Premio di Formula 1 (Monzapiù 2012, Casa Monza 2014, ecc.), Brianza in Tour (2011).
Guidarte è partner, dal 2017, del progetto "Monza e Brianza Terra di Fede" promosso da inLombardia, brand di promozione turistica della regione Lombardia. 
Nell'ambito del bando annuale promosso dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus, Guidarte è stata selezionata per i seguenti progetti, rivolti a scuole e adulti: "Monza a 360°. Arte da guardare per conoscere, emozionarsi e capire" (2018), "Monza, che storia! Scoprire e vivere l'arte e la storia della città" (2019), "MonzArt&Craft" (2020).
Guidarte offre servizi di visite guidate anche in occasione delle principali mostre sul territorio.


Contatti
mail: info@guidarte.net | guidarte@libero.it
tel 329 5980822 (preferibilmente in pausa pranzo 13.00-14.00, o dopo le 18.30)
se non rispondiamo, siamo con i gruppi!

 

***

Tutte le fotografie pubblicate su questo sito sono state scattate da noi, eccetto dove diversamente specificato.
Per l'immagine in home page raffigurante il centro storico con suggestivo temporale in avvicinamento, si ringrazia l'amica Roby T.

 

ALLEGATI
Statuto
Copyright©2018 - Associazione Guidarte - Privacy